«

»

giu 07

Tra il Marocco e il Salento, il primo video dei Crifiu

È stato girato tra il Salento e il Marocco il videoclip di Rock & Raï, primo singolo dell’album Cuori e Confini dei salentini Crifiu, firmato da Gianni De Blasi (Produzione Zero Project) con la partecipazione di Nandu Popu dei Sud Sound System.
Rock & Raï, dal sound intrigante tra loop dance e ritmiche maghrebine, è un brano fortemente attuale che parte dal risveglio culturale del nord Africa per cantare un Mediterraneo di pace e amore, il Mediterraneo come il “mare che bagna le terre del mare tra le terre”. Dalla primavera araba a quella d’Occidente: la musica sta cambiando. Una festa sonora e di parole tra pop music, bouzouki, flauti e chitarre flamenco e un ospite d’eccezione, Nandu Popu dei Sud Sound System che dà al brano quella ventata raggae dub che coinvolge e trascina già al primo ascolto e induce a cantare mille volte un ritornello che rimane nella mente. Per vedere il video, cliccare a questo link.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>