«

»

giu 07

Kelly Hogan – I Like to Keep Myself in Pain

Più che dal grosso pubblico Kelly Hogan è conosciuta dai colleghi, perchè lei è una di quelle figure di “musicisti per musicisti”, apprezzati e stimati ma senza il successo e la celebrità.
Dopo un periodo trascorso lavorando da barwoman a Chicago e collaborazioni con musicisti disparati, è arrivata la collaborazione insieme alla cantante Neko Case e questo nuovo album, inciso con la Anti- Records che ha fatto le cose in grande. Per la produzione si è stati in uno studio professionale (tanto che la prestigiosa rivista tedesca Stereoplay lo ha messo come disco del mese per la qualità della registrazione, oltre che per la musica) e sono state scelte delle canzoni da parte di diversi songwriters che hanno risposto alla chiamata della cantante originaria di Atlanta. Ecco i nomi, che lei cita con dovizia di particolari su disco: M. Ward, Vic Chesnutt, Stephin Merritt, Jon Langford, The Handsome Family, Catherine Irwin (Freakwater), John Wesley Harding, Robyn Hitchcock e Andrew Bird. Per i musicisti in studio si è andati pure sul sicuro, con Booker T. Jones alle tastiere c´è una leggenda del R&B ed il batterista James Gadson è uno che ha suonato con tutti, da Ray Charles a Marvin Gaye. Le canzoni sono state scritte per lei e la sua voce le rende vive, palpabili, con un insolito vagare tra pop, country e soul. Lei è così presente che rende tutto inconfondibilmente suo, incredibilmente intensa, presenta un disco che è una produzione fatta con la passione che solo chi ama la musica riesce a realizzare. Lontano anni luce dalle canzoni usa e getta da scaricare in Mp3. Fortunatamente c´è chi pensa ancora agli ascoltatori, anche a chi preferisce il “vecchio” vinile!

Label: Anti- Records
Year 2012

Tracklist

01. Dusty Groove
02. We Can’t Have Nice Things
03. I Like To Keep Myself In Pain
04. Haunted
05. Daddy’s Little Girl
06. Golden
07. Ways Of This World
08. Slumber’s Sympathy
09. Plant White Roses
10. Sleeper Awake
11. The Green Willow Valley
12. Whenever You’re Out Of My Sight
13. Pass On By

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>