Dalla Danimarca arriva questo album della cantante Nanne Emelie, molto caldo e affascinante, che ha la capacità di tenere incollato per lungo tempo l´ascoltatore all´apparecchio che lo trasmette.
Lei è una giovane esordiente con una voce interessante e sensuale che si muove fra jazz e pop senza prendre sul serio nessuno dei due generi.
Dopo tutto non importa, se il risultato è di quelli che attira. Ci aggiungiamo un poco di Britpop, di Soulrock, di ballads e ecco il mix vincente. Quel che appare anche evidente all´ascolto è il suo modo rilassato ed elegante di trasmttere il contenuto delle canzoni, forse perchè è una che fa regolarmente yoga per tenersi in forma ed evitare lo stress che spesso cattura quelli dello spettacolo. Le sue sono tutte canzoni molto carine, con la tromba sordinata o la chitarra acustica in sottofondo, nessuna buttata a vuoto, a raccontare il suo mondo di passioni nel mondo d´oggi. La band che l´accompagna è come ci si aspetta composta da musicisti internazionali, fra cui alcuni cubani: i pianisti Lars Emil Riis e Niels Thybo, Yasser Morejon Pino al basso ed alla chitarra scustica, Rolf Hansen alla chitarra elettrica, i percussionisti Tira Skamby e Eliel Lazo, Soma Allpass al violoncello, Lars Hartvig al sax e flauto, Alexander Abreu aalla tromba e Donna Cadogan che fa da seconda voce ed il produttore Stephan Grabowsky alla batteria
Label: VME
Year 2012
Tracklist
01. Copenhagen Summer Breeze
02. Stay Beautiful
03. Turn Around
04. Street Of Peace
05. Doubting Tomas
06. Girl Talk
07. Waltz No. 3
08. In Favor Of Love
09. As Close As You Can
10. The Last Thing I´ll Do
Commenti Recenti