«

»

giu 16

Tunatones – iTunas

Dite la verità: quanto siete stanchi di sottili intellettualismi da discount e vezzi filosofici tardo – adolescenziali? Per quanto tempo avete desiderato che la musica tornasse ad esser anche occasione di svago, divertimento e frivolezza, invece che semplice occasione per autocelebrarsi?
Beh, la vostra – maledetta – attesa è finita: gli italianissimi, veneti dalla scorza dura, Tunatones sono appena sbarcati sulla Terra ed il loro iTunas non potrà che farvi saltellare per un po’ sulla scomoda sedia dell’ufficio.
A metà strada fra il proto – rock anni ’50 ed il surf rock dei primi ’60, iTunas è un vero clamore di atmosfere rockabilly e country sgangherato, ben suonato e ricco di passione e capacità tecnica.
Sebbene questo sia un disco d’esordio, infatti, non commettete l’errore d’approcciarvi ad esso con l’attitudine di chi, da un debut album, cerca solo pezzi facili ed orecchiabili: i Tunatones, in queste undici tracce, dimostrano non solo d’aver quintali d’ironia che farebbero impallidire lo chansonnier più paraculo, ma mettono in evidenza anche un lato sonoro per nulla sciocco od ingenuo.
Poche ciance, infatti: i Tunatones sanno suonare (e bene), sanno divertire, sanno incantare con brani come l’effervescente Cleopatra, l’allegra Mafia e Sti Cazzi o la “surfissima” Party by the pool, e, mi ci gioco la mano destra, saprebbero sconvolgere chiunque in sede live.
Up for the Tunatones!

Tracklist

01. Cleopatra
02. Bam bam
03. Homage to George Harrison
04. Homeless omelette
05. Party by the Pool
06. Wild party
07. Mafia e ‘sti cazzi
08. Letter of Love
09. Oopsamba
10. The chase
11. Shall we dance

Anno: 2012
Genere: Rockabilly / Surf Rock
Etichetta: Prosdocimi Records

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>