Chris Cornell, icona grunge, è arrivato in Europa col suo “Songbook Tour”. Tutti i fan europei avranno la possibilità di vedere Chris in versione acustica, in un’atmosfera indubbiamente più intima e raccolta. Il tanto atteso tour acustico di Songbook sarà improntato sullo stile degli “storyteller”, in cui Cornell interagirà con il pubblico condividendo emozioni in musica. Come afferma lo stesso Cornell: “Songbook è stato creato per i miei fan”.
Il nuovo tour ha preso il via da Manchester (UK) il 16 giugno e prevede brani delle band di cui Cornell ha fatto parte nella sua straordinaria carriera artista: Soundgarden, Audioslave e Temple of the Dog. Sarà incredibile ascoltare queste canzoni in un contesto totalmente nuovo che mette in luce la profondità dell’artista e la sua abilità nel songwriting. Rimangono due delle quattro esclusive tappe in Italia (di cui una, quella di Torino, annullata per lievi problemi di salute di Cornell): 25, 26, 28 e 29 giugno rispettivamente a Udine, Torino, Verona e Firenze in alcune tra le più suggestive location della penisola che saranno in sintonia assoluta con l’atmosfera che Cornell saprà creare.
Considerato “una delle migliori voci della storia della musica”, Cornell è riuscito a mantenere la propria inconfondibile identità in oltre due decenni vincendo svariati Grammy e ricevendo diverse candidature al Golden Globe. Songbook, il disco acustico solista di Chris Cornell, è uscito l’anno scorso e ha ottenuto ottimi feedback da critica e pubblico. L’album include il brano The Keeper, che è stato nominato al Golden Globe 2012.
Le prossime date di Chris Cornell in Italia:
28.06 Verona, Teatro Romano
29.06 Firenze, Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera
Commenti Recenti