«

»

mag 11

I Paris suit Yourself per la prima volta in Italia

Paris Suit Yourself

I Paris suit Yourself sono una delle realtà più interessanti dell’anno, capaci di fondere hip-hop, psichedelia elettronica, punk e indie-rock come in un meting-pot a base di Public Enemy, Captain Beefheart, Bad Brains e Animal Collective.
Il 21 Maggio 2011 i Paris Suit Yourself battezzeranno anche il nostro paese con il loro primo live al PAT di Roma.
L’esordio discografico dei PSY, ‘My Main Shitstain’, è stato pubblicato in Italia dalla Big Dada/Ninja Tune, tramite Family Affair.
I Paris suit Yourself sono la scommessa della Big Dada, sussidiaria hip hop della Ninja Tune che va a toccare per la prima volta la scena indie rock: sono in quattro ed arrivano da Bordeaux, Francia, e dall’Arkansas, USA, e fanno un mix esplosivo di musica ispirata a PIL, Ari Up, Fela Kuti, MGMT, Ol’Dirty Bastard del Wu Tang Clan, l’hip hop bianco dei Beastie Boys e le allucinazioni pop di Captain Beefheart.
I quattro franco americani hanno creato un sound originale ed espolsivo supportato da una presenza live devastante. Il loro esordio ‘My Main Shitstain’ è uno dei dischi più interessanti dell’anno e sta già creando un forte seguito di fan.
Quando i PSY tirano sulla velocità sembra di ascoltare degli scarni Tv On The Radio votati al punk ’77, mentre sulle partiture più complesse eccoli dare un continuum electro hip hop alle profezie hardcore rasta dei Bad Brains. I Paris Suit Yourself sono l’anima nera del punk, e quella bianca dell’hip hop, la rivelazione crossover del 2011.
I Paris Suit Yourself di Atche Luvinsky, Marie Boye, Victor Tricard e Joe Bombastik sono la prima band non hip-hop a firmare per Big Dada, sotto etichetta della Ninja Tune. I quattro franco americani fanno party music eccelsa, e dal vivo sono un fenomeno indescrivibile che combina l’estetica dei Public Enemy con le melodie di David Bowie e l’aggressività del primo punk inglese.
I Paris suit Yourself sono una delle realtà più interessanti dell’anno, capaci di fondere hip-hop, psichedelia elettronica, punk e indie-rock come in un meting-pot a base di Public Enemy, Captain Beefheart, Bad Brains e Animal Collective.
Il 21 Maggio 2011 i Paris Suit Yourself battezzeranno anche il nostro paese con il loro primo live al PAT di Roma. L’esordio discografico dei PSY, ‘My Main Shitstain’, è stato pubblicato in Italia dalla Big Dada/Ninja Tune, tramite Family Affair.

Line up:
. Marie Boye – bass, vocals
. Victor Tricard – guitar, keys, vocals
. Joe Bombastik – Drums
. Luvinsky Atche – vocals

Streaming dell’album ‘My Main Shitstain’, esordio discografico su Big Dada/Ninja Tune dei Paris Suit Yourself -
Grinding Halt

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>