«

»

set 07

Nel segno delle Bestie

Criminal Jokers

Finalmente ci siamo, le gabbie stanno per essere aperte e le bestie sono pronte a uscire. Negli ultimi due anni i Criminal Jokers non si sono fermati un attimo: hanno suonato ovunque e spesso mettendosi al servizio di altri musicisti che li hanno aiutati a crescere e maturare (gli Zen Circus, Nada e Il Pan del Diavolo). Tornano ora, con un album che catalizza l’energia degli esordi e la trasforma in nervi. I toni di Bestie sono cupi, grevi, figli della crisi eppure lontani da qualsiasi accenno all’attualità. Parlano di noi, ma lo fanno guardandosi dentro. Figli biologici del punk rock e dell’indie americano di fine anni ottanta, sono tornati indietro scoprendo la new wave e la psichedelia, il suono è diventato più compatto e la scrittura sembra volere prendere mille strade diverse. Non a caso la band capitanata da Francesco Motta e Francesco Pellegrini ha ampliato la formazione fino a diventare un quartetto capace di riprodurre dal vivo le sonorità complesse dell’album. Dopo una piccola anteprima estiva, i Criminal Jokers non vedono l’ora di tornare sul palco e fare quello che sanno fare meglio: suonare senza risparmiarsi, fino all’ultima goccia di sudore. Bestie sarà presentato dal vivo il 4 ottobre al Circolo degli Artisti di Roma per poi approdare sui palchi di tutta l’Italia.
Queste le prime date del tour:

04.10 Circolo degli Artisti, Roma
06.10 Internet festival, Pisa
12.10 Covo, Bologna
13.10 Blah Blah, Torino
19.10 Tambourine, Seregno (MB)
26.10 Lio Bar, Brescia

In attesa della sua uscita ufficiale (ultima settimana di Settembre), “Bestie” sarà svelato piano piano, un brano al giorno, su YouTube e iTunes. Un modo per venire incontro alle esigenze del pubblico e invitare ancora di più la gente a condividere la musica, legalmente. Il tutto senza rinunciare al supporto, con l’edizione in vinile e in CD di Bestie che arriverà nei negozi dal 28 Settembre su etichetta 42Records e distribuzione Audioglobe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>