«

»

ott 15

Motörhead – The Wörld Is Ours – Vol. 2: Anyplace Crazy As Anywhere Else

Dopo trentasette anni di attività ed un posto di primo piano nella storia della musica internazionale, cos’altro potete aspettarvi dai Motörhead se non prestazioni mozzafiato, furia omicida e tanto, ma tanto divertimento?
The Wörld Is Ours – Vol. 2: Anyplace Crazy As Anywhere Else è proprio questo: la perfetta rappresentazione live delle capacità possedute dal poderoso trio inglese capitanato dallo “zio” Lemmy, bassista d’indiscussa fattura e vera e propria icona del panorama heavy metal.
Le registrazioni contenute in questo prezioso cofanetto (DVD e doppio CD, ma sono reperibili nei negozi anche la sola versione audio e, per i più fanatici, il vinile), ci consegnano l’intera esibizione dei nostri al Wacken Open Air 2011, più varie highlights estratte dalle partecipazioni al Sonisphere Festival (sempre annata 2011) e allo storico Rock In Rio 4.
Che dire?
La band, nonostante l’età (se mi leggesse Lemmy, probabilmente verrebbe a farsi un gilet con la pelle della mia schiena), tira come se fosse posseduta da diavoli assatanati: vedere tre arzilli signori di sessant’anni tenere il palco come nessun gruppo di sbarbatelli potrà mai fare è assolutamente da brivido.
Canzoni come Iron Fist e Killed By Death sono dei monumenti di perfezione ed urlare a squarciagola qualcosa come I Know How To Die è una delle esperienze da compiere prima di morire … per non parlare, poi, di un trittico finale da urlo, composto da BomberAce of SpadesOverkill ed in grado di spaccare le ossa persino all’ascoltatore più agguerrito.
Il mio consiglio, insomma, è di non perder tempo e di gustarvi un video che sicuramente non vi lascerà insoddisfatti.

Tracklist

Wacken Open Air 2011

01. Iron Fist
02. Stay Clean
03. Get Back in Line
04. Metropolis
05. Over the Top
06. One Night Stand
07. Rock Out
08. The Thousand Names of God
09. I Know How to Die
10. The Chase Is Better Than the Catch
11. In the Name of Tragedy
12. Just ‘Cos You Got the Power
13. Going to Brazil
14. Killed by Death
15. Bomber
16. Ace of Spades
17. Overkill

Sonisphere Festival 2011

01. Iron Fist
02. I Know How to Die
03. In the Name of Tragedy
04. Killed by Death
05. Ace of Spades
06. Overkill

Rock in Rio 2011

01. Stay Clean
02. Over the Top
03. The Chase Is Better Than the Catch
04. Going to Brazil
05. Killed by Death

Anno: 2012
Genere: Metal
Etichetta: EMI – UDR

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>