«

»

ott 17

In arrivo i MArteAwards

A Toys Orchestra

Con l’autunno quest’anno a Roma arrivano anche i MArteAwards, la manifestazione che ogni anno premia i migliori artisti e operatori culturali Italiani che sono stati capaci di distinguersi, nel panorama artistico Italiano, per originalità e innovazione.  Nati come spin-off del festival multidisciplinare MArteLive nel 2005 i MArteAwards sono un’occasione di riscatto per artisti emergenti e artisti conosciuti ma che spesso non godono dei clamori del pubblico e dei media, un’opportunità di promozione dell’arte pura, fatta dai giovani e per i giovani. Quest’anno l’evento sarà realizzato in due fasi e in quattro location differenti: Planet Roma (ex Alpheus), Altantico Live, Forte Portuense e Galleria Il Mitreo. La prima fase si svolgerà dal 18 al 21 ottobre tra Planet (ex Alpheus), Atlantico e per la prima volta una nuova location su Roma: il Forte Portuense, un gioiello di edilizia militare di fine ‘800 recentemente bonificato e ristrutturato dal XV Municipio.  Durante la prima fase ad ottobre saranno presentate le categorie in concorso e sarà coinvolto il pubblico per la scelta delle nomination.
Nel cast del 18-19-20 e 21 ottobre sono presenti nomi importanti come Nobraino, … A Toys Orchestra, Dellera (Afterhours), Offlaga Disco Pax, Area765, Andrea Ra, Underdog e Kutso. L’evento conclusivo con la cerimonia di premiazione si terrà, invece, il 14 dicembre presso la Galleria Il Mitreo durante il quale saranno annunciati e premiati tutti i vincitori delle categorie. L’evento di dicembre sarà un gala artistico dell’arte emergente realizzato sempre con il susseguirsi di spettacoli e allestimenti coreografici, il tutto rigorosamente dal vivo e anche in diretta streaming grazie alla webtv indipendente www.meddle.tv.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>